Chi sono

Ciao, mi chiamo Marco Mazzei, sono nato per sbaglio a Grosseto (in Maremma) più di 50 anni fa ma vivo a Milano da sempre, ho lavorato per molto tempo in una grande casa editrice e oggi sono un giornalista freelance specializzato in progetti di comunicazione digitali e del territorio. Mi occupo di biciclette e mobilità attiva, delle città come luoghi dove far crescere nuove comunità, di diversità – equità e inclusione, di startup e di tutti i mondi dove c’è innovazione.

Da ottobre 2021 sono Consigliere comunale di Milano, dopo una bella campagna elettorale – e dopo che ci avevo già provato nel 2016.

Questa newsletter

È nata appunto con la campagna elettorale del 2016, che si chiamava proprio “Felicità urbana a Milano”: parlavo di felicità e di bellezza quando non sembravano ancora temi importanti per una città.

Poi lo sono diventati: far felici le cittadine e cittadini che hanno scelto di essere una comunità o costruirla insieme a loro.

Quindi qui si parla soprattutto di Milano e delle altre città del mondo, dei luoghi dove la maggior parte delle persone vive e vivrà, naturalmente con una lente molto personale, perché alla fine è un prodotto politico e non giornalistico.

Se ti abboni riceverai la newsletter ogni volta che la pubblicherò (settimanale, mensile), altrimenti puoi comunque trovare tutti i contenuti nell’archivio.

Baci!

Contatti

Substack

Puoi trovare altri contenuti interessanti nella comunità (a proposito!) di Substack.com.

Subscribe to Felicità urbana a Milano

Una città per vivere bene – e se non c'è ancora, come costruirla

People

Consigliere comunale di Milano. Giornalista freelance.